Che cos’è?

 

Dal 2011, Attraverso un’avventura inedita di 755 kilometri in 3 giorni, 25 squadre di due partecipanti si lanceranno nell’avventura eccezionale: SchweizExpress !

 

Dal 23 al 27 agosto 2017, Scopriranno la Svizzera, i suoi abitanti e le sue tradizioni in modo innovativo e dinamico. Si dovranno decidere in paesaggi incredibili ma anche far fronte a condizioni estreme. Si scoraggeranno, resisteranno, lotteranno, si detesteranno, ma sopratutto si meraviglieranno, condivideranno, si aiuteranno, sogneranno…

 

Dalla giungla urbana zurighese alle più alte cime del Vallese, dalla siccità dell’Altopiano al freddo della Brévine, i concorrenti non sapranno a cosa aspettarsi prima della partenza di ogni tappa.

 

Il percorso cambia ogni anno e rimane segreto fino all’ultimo momento.

 

Un vero ritorno alle fonti : niente smartphone ne denaro o carte di credito, ma solo una cartina della Svizzera per attraversare il paese.

 

Cercheranno l’aiuto degli abitanti per spostarsi, mangiare o anche per cercare ospitalità. La condivisione, l’immaginazione e l’apertura di spirito sono le parole d’ordine per riuscire un’avventura come SchweizExpress.

6234

km totali

36

km/h velocità media di una squadra

204

Volontari

782

Partecipanti

Scoperta
Scoperta

delim_brown1

Parti alla scoperta della Svizzera

 

Dagli imponenti ghiacciai ai laghi circondati di palme, dall’eccitazione delle città alla magia delle città medievali, SchweizExpress è un viaggio che ti fa percorrere lo spazio ed il tempo. I luoghi da scoprire si susseguono di una varietà e di una densità unica.

delim_brown1

Mettiti alla prova

 

Sulla strada dei 600km, sarai indotto a vivere un gran numero di prove fisiche, culturali e di riflessioni. Un modo per scoprire le regioni di questo paese che ti offre diversità e momenti indimenticabili.

Lanciare la pietra di Unspunnen, lottare in Pantaloni du Juta, lanciare il Hornuss ou partire sulle tracce di Arnold von Winkelried sono delle cose che possono avvenire senz’altro a SchweizExpress.

Esperienze
Esperienze
Emozioni
Emozioni

delim_brown1

Emozioni forti da vivere

 

Condividere questi 3 giorni d’avventura con il tuo/a migliore amico/a, il tuo compagno/a di vita, tuo fratello o sorella, padre o madre, stai sicuro che vivrai momenti di emozioni estremamente forti.

SchweizExpress è prima di tutto un’avventura umana dove il superare te stesso costantemente ti farà vivere un ascensore emozionale.

Mettendoti in linea di partenza, andrai alla scoperta di te stesso ma anche del tuo binomio e di tutte le persone che ti verranno in aiuto durante tutta la tua avventura.

Inizia in :